Settembre tra vigne e natura a Fattoria La Maliosa - Fattoria La Maliosa
it | en | ja
it | en | ja
La nostra brochure ISSUU
NEWSLETTER
Pinterest

Settembre tra vigne e natura a Fattoria La Maliosa

Eventi - Il vino - L'olio - Maremma

Cantine aperte, trekking, degustazioni, esperienze di yoga e ancora le notti sotto le stelle in StarsBOX.
Un mese ricco di appuntamenti a Fattoria La Maliosa.

Un intenso programma di eventi tra i vigneti e gli uliveti è dedicato ai visitatori che durante il mese di settembre saranno in Maremma toscana e visiteranno Fattoria La Maliosa. Appuntamenti dedicati ai vigneti e al vino, ma anche alla salute, allo sport e al benessere. Sabato 4 settembre e sabato 25 settembre è in programma uno degli appuntamenti tradizionali di fine estate e inizio autunno, Cantine aperte in vendemmia, organizzato con Movimento Turismo del Vino Toscana. Un’occasione per visitare i nostri vigneti nel momento della vendemmia e la cantina nella quale produciamo vini naturali da varietà storiche locali secondo il Metodo Corino. Dopo una passeggiata tra le vigne, sarà possibile degustare un picnic con prodotti tipici del territorio, il nostro olio EVO biologico e una bottiglia di vino naturale di nostra produzione, immersi nella natura maremmana. E’ previsto anche un menù per i più piccoli adatto a loro e proposto a un prezzo più basso. La prenotazione è disponibile sul sito di Fattoria La Maliosa.

Sabato 11 settembre per gli amanti del trekking si ripete un appuntamento molto amato, il Wine Trekking, percorso naturalistico. Si partirà alle ore 16.00 con un percorso che permetterà di esplorare gli ecosistemi presenti all’interno di Fattoria La Maliosa, i vigneti, gli uliveti e i boschi, accompagnati da una guida esperta di botanica, godendo del tramonto e terminando con un picnic degustazione nei vigneti del Monte Cavallo, a 350 metri sul livello del mare, con una vista a 360° che spazia dall’Amiata all’Argentario.

Sabato 18 e domenica 19 settembre è il momento dedicato allo Yoga con un’esperienza tutta da scoprire: tramonto e pernottamento nella StarsBOX Terra e lezione di Yoga all’alba con l’insegnante Lara Maremmi. Appuntamento nel pomeriggio di sabato 18 al Podere Santa Francesca, centro di accoglienza di Fattoria La Maliosa. Qui sarà possibile ammirare il tramonto dalla StarsBOX Terra, una casetta in legno, con tetto apribile e un comodo materasso matrimoniale al suo interno. Il panorama è mozzafiato, e sarà possibile degustare un Picnic. Dopo la notte trascorsa nella StarsBOX Terra, all’alba, immersi nella natura, è prevista una lezione privata rigenerante di Yoga.

Il 24 settembre La Maliosa e i suoi prodotti saranno ospiti del Boutique Hotel Cala Piccola all’Argentario. Un’opportunità per degustare gli oli biologici e i vini naturali nella cornice del giardino botanico sensoriale.

Durante tutto il mese prosegue la possibilità di prenotare le esperienze e gli appuntamenti sul sito www.fattorialamaliosa.it. Tra questi la bellissima esperienza a cavallo. Tutti i giorni, tranne il sabato, sarà possibile cavalcare attraversando prati, vigneti, uliveti, un bosco e un torrente, per arrivare sul Monte Cavallo a circa 350 metri sul livello del mare.

Tutti i giorni alle 16.00 è inoltre possibile prenotare una degustazione dei vini naturali La Maliosa, accompagnati dal suo olio Evo biologico e da prodotti tipici di selezionati produttori del territorio, come i formaggi del Caseificio di Manciano e i salumi di Aia della Colonna. La degustazione include una visita ai vigneti e alla cantina. Tutte le domeniche alle 12.00, è in programma il Picnic tra gli Ulivi alla scoperta degli uliveti storici e delle cultivar toscane con una degustazione degli oli extravergini biologici La Maliosa Caletra e La Maliosa Aurinia, in abbinamento ai prodotti del territorio.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare le esperienze si può consultare questo sito oppure contattare lo staff al +39 3271860416, o scrivere a info@fattorialamaliosa.it.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi