Un'estate ricca di eventi - Fattoria La Maliosa
it | en | ja
it | en | ja
La nostra brochure ISSUU
NEWSLETTER
Pinterest

Un’estate ricca di eventi

Eventi - Maremma

Scopri il programma La Maliosa Summer Events 2021. Alla scoperta della natura maremmana.

Sono moltissime le attività in programma a Fattoria La Maliosa durante i mesi estivi, che ci vedranno accogliere e ricevere gli ospiti con proposte dedicate e con la partecipazione agli eventi realizzati in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Toscana.

Abbiamo pensato di costruire un percorso di iniziative adatto a tutte le età, che valorizzi il territorio maremmano e le sue caratteristiche. Partiamo con una bellissima esperienza a cavallo, che potrà essere prenotata direttamente sul nostro sito. Tutti i giorni, tranne il sabato, sarà possibile cavalcare attraversando prati, vigneti, uliveti, un bosco e un torrente, per arrivare sul Monte Cavallo a circa 320 mt sul livello del mare.

Tutti i sabati alle 16.00 potrete invece prenotare una degustazione dei vini naturali di Fattoria La Maliosa, accompagnati dall’olio Evo biologico prodotto sempre nella nostra azienda agricola e dai salumi di Aia della Colonna e dai formaggi del Caseificio di Manciano. La degustazione include una visita dell’azienda e della cantina. Tutti i venerdì alle 17.00, vi aspettiamo per la Merenda nell’Oliveta alla scoperta dei nostri uliveti e delle cultivar toscana con una degustazione dei nostri oli extravergini biologici in abbinamento ai prodotti del territorio.

Giovedì 22 luglio vi aspettiamo al Bagno Dolce Vita di Marina di Grosseto, per uno speciale evento sul tema ‘La naturalità del vino’, inserito nell’ambito di un programma di eventi-degustazione progettato da Antonio Stelli.

Per gli amanti del trekking si ripete un appuntamento molto amato, il Trekking naturalistico con due date disponibili: il 30 luglio e il 26 agosto. Si partirà alle ore 17.00 con un percorso che permetterà di esplorare la proprietà di Fattoria La Maliosa, i vigneti e gli uliveti, accompagnati da una guida esperta, godendo del tramonto e terminando con un pic nic degustazione.

Martedì 10 agosto, alle ore 18.00, vi aspettiamo per uno degli eventi più attesi dell’estate toscana, Calici di Stelle. In attesa delle stelle cadenti della notte di San Lorenzo, meravigliose nelle notti maremmane, potrete degustare un picnic con i nostri vini naturali, il nostro olio Evo biologico e prodotti del territorio maremmano.

Sabato 28 agosto saremo partner di un evento organizzato con il Consorzio Turistico l’Altra Maremma, che prevede una degustazione dei vini naturali e dell’olio Evo bio di Fattoria La Maliosa, nell’ambito di una serata, in programma a Saturnia dalle 18.30 alle 22.00, organizzata negli spazi del Consorzio, in Piazza Vittorio Veneto, 19.

Inoltre apriremo le porte della nostra cantina agli enoturisti in caravan e camper per offrire loro la sosta di una notte nella nostra fattoria biodinamica, nel cuore della Maremma toscana. Aderiamo al progetto Donne del Vino Camper Friendly creato insieme al TCI – Touring Club Italiano che mira ad avvicinare l’enologia a chi fa turismo itinerante e intende il viaggio come una scoperta emozionante che lo porta a diretto contatto con la natura, i territori e le persone. Qui alla Fattoria La Maliosa potrete dormire a pochi passi dalla vigna e dalla cantina, sotto uno dei cieli più bui e stellati d’Italia. I camperisti potranno sostare a Fattoria La Maliosa tutti i giorni, tranne il sabato.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare le nostre esperienze, cliccate qui, oppure contattateci al +39 3271860416, o scrivendo a info@fattorialamaliosa.it.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi