Settembre tra vigne e uliveti - Fattoria La Maliosa
it | en | ja
it | en | ja
La nostra brochure ISSUU
NEWSLETTER
Pinterest

Settembre tra vigne e uliveti

Eventi - Il vino - L'olio - Maremma

Tempo di vendemmia a Fattoria La Maliosa, ma non solo. Il calendario di settembre propone tantissimi momenti di incontro, tra i quali #Cantineaperte.

La stagione della vendemmia 2022 è partita già da qualche giorno e il clima è effervescente a Fattoria La Maliosa, tra la raccolta dell’uva e la produzione del vino. Non si ferma l’attività di ospitalità e di accoglienza che proprio in queste settimane propone agli ospiti molti momenti di visita in vigna, in cantina e tra gli uliveti.

Tutti i sabati dalle 16.00 e tutte le domeniche dalle 12.00 torna CantineAperte in Vendemmia, evento in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Toscana. Un appuntamento per vivere il magico momento della vendemmia, visitare la cantina e degustare i vini naturali, dalla suggestiva location dello Skydeck sulle colline maremmane.

Per gli amanti dello sport nella natura domenica 11 settembre è in programma La Maliosa E-Bike Day, evento in collaborazione con Saturnia Bike. Una giornata all’insegna del turismo lento e del benessere. Dopo un tour in e-bike tra la natura maremmana sarà possibile degustare i vini naturali, la bruschetta con l’olio EVO biologico e prodotti selezionati da Fattoria La Maliosa sul territorio per la loro qualità.

Venerdì 23 e venerdì 30 settembre organizziamo, in collaborazione con Il Movimento Turismo dell’Olio Toscana due appuntamenti dedicati agli amanti dell’olio EVO. Vi aspettiamo alle ore 16.00 per un passeggiata guidata nel nostro oliveto storico a Monte Cavallo e un picnic nell’uliveta al tramonto, con vista sulle bellissime colline maremmane.

Sabato 24 settembre alle ore 16.00 si cammina insieme con il Trekking tra le vigne e l’uliveto storico. I partecipanti  potranno percorrere i sentieri naturalistici all’interno della Fattoria, per un trekking di circa 6 chilometri, accompagnati da una guida aziendale. Un’occasione unica per scoprire la ricca biodiversità del territorio, attraversando le vigne, i boschi e gli uliveti storici  Al termine del trekking una degustazione dei vini naturali, l’assaggio dell’olio EVO biologico e di alcuni prodotti del territorio.

Anche durante il mese di settembre ogni giorno è possibile vedere la #BigBench235 installata a Fattoria La Maliosa. Tutte le domeniche alle ore 12.00 sarà possibile organizzare un pic nic proprio nell’area della #BigBench. Per chi preferisce godere i meravigliosi tramonti maremmani, appuntamento ogni sabato dalle 16.00 per il pic nic a La Maliosa Skydeck.

Per chi desidera accedere in maniera autonoma agli spazi della Fattoria è inoltre disponibile un DayPass che permette di entrare, passeggiare, fare un trekking o un giro in ebike, oppure un picnic nelle aree attrezzate messe a disposizione.

Per tutte le informazioni e per prenotare chiamare il numero +393271860416, oppure scrivere a info@fattorialamaliosa.it.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi