Agosto sotto le stelle a La Maliosa - Fattoria La Maliosa
it | en | ja
it | en | ja
La nostra brochure ISSUU
NEWSLETTER
Pinterest

Agosto sotto le stelle a La Maliosa

Eventi - Maremma

Un’estate dedicata alla scoperta della Maremma, dei suoi sapori e del suo magnifico cielo stellato.

Il 5 e il 10 agosto appuntamento con #Calicidistelle.

Il cielo stellato di Maremma, uno dei più bui d’Italia, è al centro degli eventi di agosto a Fattoria La Maliosa, con due appuntamenti per #Calicidistelle, evento organizzato in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Toscana.

Gli ospiti di Fattoria La Maliosa potranno partecipare a una serata speciale sotto le stelle maremmane, tra i vigneti e gli uliveti. Due i luoghi, davvero esclusivi, prescelti per le serate.

Il 5 agosto #Calicidistelle si svolgerà nei pressi della Big Bench, la panchina gigante appena installata a La Maliosa e la prima nel territorio grossetano, che fa parte del Big Bench Community Project. Un luogo magico dal quale godere di una vista, dall’alto della panchina, sulle colline, circostanti degustando i vini naturali di Fattoria La Maliosa e i prodotti del territorio, in attesa del calare della notte.

Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, si ripete l’appuntamento con #Calicidistelle, questa volta in un altro suggestivo luogo dell’azienda agricola maremmana. L’appuntamento è sullo Skydeck panoramico tra le vigne di Monte Cavallo. Da questa grande table d’orientation, che permette di identificare i paesaggi più belli della Maremma Toscana, fino all’Isola del Giglio, a Pitigliano, al Monte Amiata e all’Argentario, si aspetterà la pioggia di stelle cadenti. Sempre in compagnia di una degustazione con i vini naturali e le prelibatezze locali.

Per tutto il mese di agosto proseguiranno i pic nic, le degustazioni all’aperto, le escursioni a cavallo e i tour in e-bike, momenti speciali per assaporare la bellezza della natura maremmana.

Il Saturnalia Wine Bar, nuovo locale nella centralissima Piazza Vittorio Veneto a Saturnia, resterà aperto tutto il mese di agosto. In un ambiente piacevole e rilassante sarà possibile degustare un menù agricolo, insieme ai  vini naturali La Maliosa prodotti secondo il Metodo Corino, alle birre artigianali e ai succhi biologici. Qui si trovano esclusivamente prodotti di realtà artigiane maremmane, a filiera corta e coltivazione sostenibile, dall’Argentario all’Amiata, passando per la valle dell’Albegna. I produttori sono stati selezionati per i loro valori di stagionalità, autenticità e tradizione locale.

Anche durante il mese di agosto Fattoria La Maliosa offre la possibilità di accedere ai propri spazi acquistando un DayPass che permette di entrare in Fattoria, passeggiare, fare un trekking o un giro in ebike in autonomia, e un picnic nelle aree attrezzate messe a disposizione.

Per tutte le informazioni e per prenotare chiamare il numero +393271860416, oppure scrivere a info@fattorialamaliosa.it.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi