Saturnalia Rosso 2019 vince il bronzo a Pentawards - Fattoria La Maliosa
it | en | ja
it | en | ja
La nostra brochure ISSUU
NEWSLETTER
Pinterest

Saturnalia Rosso 2019 vince il bronzo a Pentawards

Agricoltura sostenibile - Il vino

Un riconoscimento al concorso di design internazionale per la nuova etichetta disegnata da RBA Design, che costituisce un riconoscimento per il nostro percorso di comunicazione della sostenibilità, anche nel packaging dei vini. La nuova etichetta del vino Saturnalia Rosso 2019 ha vinto una medaglia di bronzo all’edizione 2021 di Pentawards, il più importante premio internazionale di packaging design, nella categoria ‘Sustainable Beverages’.

L’etichetta, disegnata da RBA Design, è una vera e propria “talking label” che racconta il processo di produzione dei vini naturali La Maliosa secondo il Metodo Corinotm. Ulteriore importante caratteristica di questo progetto di design è l’utilizzo della tecnologia blockchain  che consente al consumatore di leggere rapidamente tutte le principali informazioni sul prodotto, dalla coltivazione, alla fermentazione in cantina, ai dati sulla carbon footprint.

Sull’etichetta del vino troviamo gli 8 principi del Metodo, che, grazie a una grafica contemporanea, chiara e coinvolgente, guidano il consumatore  attraverso i principi essenziali nella produzione di vino naturale La Maliosa.

La direzione creativa del progetto è di Nicola Mincione; Senior Designer Gianandrea Gregis; Designer Margherita Niada.

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione di molte realtà: Upm Raflatac, MGA – Milano Global Advisors, Amorim Cork Italia, Eurostampa, Roedl & Partners, Indaco 2.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi