arrow-nl

Selezione Italia a Vienna

Il 28.02.2013 a Vienna, nella suggestiva cornice dell’Hotel Regina, accanto alla bellissima Votivkirche, si è tenuta la manifestazione Selezione Italia 5.

VOTIVKIRCHE

Una selezione di 34 aziende vinicole italiane fatta dal giornalista enologico Christian Bauer, organizzata molto professionalmente con lo scopo di far conoscere le aziende che rappresentano la qualità e l’eccellenza della produzione italiana
Prima dell’apertura della manifestazione, Christian Bauer aveva preparato una degustazione guidata per gli operatori del settore, di una selezione di vini fatta da lui, fra i quali aveva scelto anche il La Maliosa Bianco!

Esposizione in allestimento olii e vini La Maliosa

I numerosissimi visitatori, presenti solamente su invito, grazie a bollini colorati erano facilmente riconoscibili come importatori, Ho.Re.Ca, sommeliers e giornalisti/bloggers. C’erano anche dei privati, sempre appassionati e intenditori. A tutti veniva dato un libretto con la scheda di ogni azienda, in tedesco, in modo da avere già le informazioni necessarie per degustare i vini(nella foto la nostra pagina).

SCHEDA-FATTORIA-LA-MALIOSA

Fra le 34 aziende presenti, alcune erano biologiche ma La Maliosa era l’unica azienda biodinamica (Demeter) e l’unica che presentava vini naturali, fatti cioè con una vinificazione naturale, a contatto delle bucce per un certo periodo, senza controllo della temperatura, solo con lieviti propri delle uve, senza chiarificare né filtrare. Sono quindi vini adatti anche a consumatori vegetariani e vegani, poiché non contengono alcun prodotto di origine animale. In Austria si consuma più vino che birra e più vino bianco che rosso. C’è stata quindi molta curiosità e un grandissimo interesse per il nostro Bianco “Orange”, che ha addirittura attirato l’attenzione di specialisti di vini orange e naturali. Si è guadagnato apprezzamenti davvero importanti e complimenti anche entusiasti, come vino particolare, con forte personalità ma equilibrato e armonico, senza le spigolosità estreme di alcuni vini naturali.

Abbiamo presentato anche il nostro olio biodinamico Toscano I.G.P. La Maliosa Frantoio, il nostro primo olio monocultivar. Anche l’olio è stato molto apprezzato per il suo gusto marcato e la sua parte finale “piccante”, dovuta ad alti valori di polifenoli salutari, naturali antiossidanti.

Selezione per la degustazione olii e vinii

Selezione Italia è stata una manifestazione molto interessante, che ha attirato un pubblico specifico, interessato e preparato che ha avuto l’occasione di degustare vini e oli che . Per La Maliosa è stata un’ottima occasione per fare conoscere agli austriaci oltre all’olio già esportato nel loro paese, anche i nostri due vini La Maliosa Rosso e La Maliosa Bianca, in una bellissima Vienna con la primavera in arrivo.

Rosmarino e fiori

Dominique Mosca
Sales & PR de La Maliosa

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ULTIMI POST PUBBLICATI

  • Non ci sono widget
  • eBOOKs

certificazioni
Premi