A Vinitaly La Maliosa testimonial delle vigne antiche

Il meglio della produzione di vini naturali di Fattoria La Maliosa
in cinque diverse proposte.
Un incontro con la produttrice Antonella Manuli, che tutela e preserva la storia viticola maremmana per creare i vini del futuro.

Dal 6 al 10 aprile Fattoria La Maliosa parteciperà alla 57esima edizione di Vinitaly in programma a Verona. E per questa edizione l’azienda agricola maremmana moltiplica per cinque le proprie proposte.

Oltre alla ormai consueta presenza con un proprio stand, per tutti i giorni di Vinitaly, nello spazio organizzato da FIVI al Padiglione 8 (stand 21 – E8/E9), con l’intera produzione di vini naturali realizzati secondo il Metodo Corino, Fattoria La Maliosa sarà presente in alcune importanti degustazioni e in spazi dedicati alla scoperta dei vini naturali.

Domenica 6 aprile si inizia con una Masterclass d’eccezione, in programma alle 11 nella Sala A al 1° piano del Padiglione 10. “TASTING EX…PRESS: Alla scoperta degli antichi vitigni d’Italia: una masterclass con Sarah Abbott MW”, un appuntamento durante il quale la premiata consulente enologica, scrittrice e sostenitrice dei vitigni storici, che lavora con l’IWSC e la Old Vine Conference, presenterà e proporrà alcuni vini da lei selezionati, tra i quali il Saturnalia bianco, orange wine prodotto da La Maliosa con uve Procanico e Trebbiano, da vecchie vigne. Un percorso alla scoperta della storia delle viti e di quanto la tutela e la consapevolezza del passato sia importante per il futuro del mondo del vino. Per partecipare è necessario prenotare https://www.vinitaly.com/calendario-eventi/vinitaly/vinitaly-2025/tasting-express-alla-scoperta-degli-antichi-vitigni-ditalia-una-masterclass-con-sarah-abbott-mw/.

Lunedì 7 aprile La Maliosa partecipa alla prima edizione italiana di Raw Wine (stand 102), in programma dalle 9.30 alle 17.30, sempre nell’area fieristica, nella Room Argento di PalaExpo. Raw Wine è la più grande community di produttori di vini biologici e naturali, che si impegna ad aiutare tutti gli amanti del vino a fare scelte reali e consapevoli. Di Raw Wine fanno pare alcuni dei migliori produttori al mondo di vini rispettosi del territorio e della salute, tra i quali Fattoria La Maliosa. A Verona saranno presenti 120 produttori da tutto il mondo.

Sempre lunedì 7 aprile una degustazione sarà invece dedicata a La Maliosa Rosso, nel corso della manifestazione Walk Around Tasting, in programma alle ore 15.00 al secondo piano del Palaexpo (Padiglione Lombardia).

Lunedì 7 e martedì 8 aprile, Fattoria La Maliosa esce anche dalla fiera e prende parte a Vinari, manifestazione dedicata ai migliori 60 vini naturali, proposta da Associazione Vi.Te – Vignaioli e Territori al Crowne Platza Hotel, a soli 300 metri dal quartiere fieristico. La Maliosa sarà presente allo stand n. 54. L’evento, in programma dalle 11 alle 19,  è aperto ai soli operatori del settore ed è necessario prenotare il proprio ingresso, scrivendo a vignaiolieterritori@gmail.com.

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

certificazioni@2x
premi@2x