Vini La Maliosa, annata 2012 e prospettive future - Fattoria La Maliosa
it | en | ja
it | en | ja
La nostra brochure ISSUU
NEWSLETTER
Pinterest

Vini La Maliosa, annata 2012 e prospettive future

Il vino

Il 2012 è stata un’annata particolarmente critica per La Maliosa e più in generale per la Maremma collinare, che ha subito delle condizioni ambientali davvero difficili (siccità). La produzione di uva è stata estremamente scarsa, in particolare per le bianche.

La successiva evoluzione del vino bianco in cantina e le verifiche d’assaggio non hanno mai soddisfatto e ci hanno portato alla decisione forte di rinunciare a porre in vendita “La Maliosa Bianco 2012”.

La buona notizia è che La Maliosa Rosso 2012, che verrà imbottigliato a marzo è risultato promettente e corrisponde bene ai nostri standard.

L’annata 2013 ha avuto un decorso più normale nella distribuzione delle piogge e questo ha comportato una regolarità vegetativa, favorendo le giuste fasi di maturazione.

Inoltre nel 2013 abbiamo conseguito un consolidamento della produzione sia dei bianchi che dei rossi, e nel 2014 a motivo dell’entrata iin produzione di circa un ettaro, le produzioni saranno ulteriormente incrementate.

Vi confermiamo la nostra presenza al ViVit 2014 e vi aspettiamo in quell’occasione anche per un assaggio in anteprima del  La Maliosa Bianco 2013.

Antonella Manuli e Lorenzo Corino

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi