Venerdì Santo, Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e last but not the least 1° maggio, la festa dei lavoratori. Ponti, scuole chiuse, ferie, fughe al caldo, visite dai parenti, grigliate e chi più ne ha più ne metta per salutare il mese di Aprile(un pò pazzerello) e accogliere quello di Maggio.
Ed è proprio in queste giornate di ozio che viene voglia di prendersi del tempo per se stessi e per i propri cari, di volersi bene e di concedersi qualche coccola in più.
Cosa ne dite ad esempio di iniziare la giornata con questi pancakes?!
Leggeri, realizzati con ingredienti biologici e totalmente sommersi con il nostro delicatissimo Miele! Provateli e vedrete che sarà più bello essere in vacanza, ovunque voi siate!
Pancake al farro con Miele Millefiori La Maliosa
Ingredienti per 6 persone
280 gr di farina di farro biologica
50 gr di zucchero di canna chiaro
2 uova di galline felici
2 cucchiaini di lievito per dolci
250 gr di latte di riso biologico
1 presa di fior di sale
250 gr di Miele Millefiori Biodinamico La Maliosa
cannella in polvere q.b.
Procedimento
Nella ciotola di un robot unire la farina, lo zucchero, il lievito e il sale.
Unire al filo il latte e i tuorli e lavorare fino a che il composto non sarà omogeneo. Coprire con pellicola trasparente e far riposare in frigo per 30 minuti.
Montare gli albumi a neve ben ferma.
Estrarre l’impasto dal frigo e unirvi gli albumi con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Scaldare una padella antiaderente e fondervi una noce di burro.
Versare al centro un mestolo di composto e attendere fino a quando non si formeranno le bollicine in superficie ed esse non si romperanno. Con una spatola girare il pancake e lasciar cuocere dall’altra parte per pochi secondi. Togliere dalla padella e continuare così fino a che non sarà terminato l’impasto. Servire i pancakes sovrapponendoli e completando con il miele e la cannella(siate generosi!).