Dal 9 all’11 marzo 2013 La Maliosa ha partecipato a Firenze al più prestigioso appuntamento delle eccellenze enogastronomiche, l’ottava edizione di Taste.
Un salone organizzato da Pitti Immagine con Vanni Marchioni in prima linea, nella collaudata sede della Stazione Leopolda, per l’occasione allestita con stand identificabili dai cartelli di forma e colore diversi, a secondo del settore dei prodotti esposti.
Le aziende espositrici erano state accuratamente selezionate, per offrire sia agli operatori del settore, italiani ed internazionali, che agli appassionati, un ampio ventaglio di prodotti rappresentativi dell’alta gastronomia ed enologia italiana.
Taste è più di una occasione di degustazione di prodotti, è anche un salone del life-style, con un settore dedicato alle pubblicazioni attinenti all’enogastronomia, un altro agli accessori da tavola e da cucina e un interessante spazio riservato ad incontri e dibattiti.
La Maliosa ha colto l’occasione per presentare in Toscana i suoi vini biodinamici e naturali, il La Maliosa Rosso e l’orange wine La Maliosa Bianco, tutti e due molto apprezzati, con l’orange che ha specialmente destato la curiosità di operatori del settore, da ristoratori a rivenditori, passando per giornalisti e foodblogger e sommeliers venuti anche da oltre oceano!
Abbiamo presentato anche l’olio extra vergine biodinamico e IGP Toscano La Maliosa Frantoio, primo monovarietale della nostra collezione, appena insignito della Corona Maestrod’olio 2013 e apprezzato specialmente per il suo gusto tipicamente toscano, con un piacevole finale piccante dovuto all’alto tenore di salutari polifenoli.
Taste è oltre alla vetrina delle eccellenze enogastronomiche un luogo di incontro fra produttori impegnati nel far conoscere la realtà di prodotti tipici, locali, spesso ottenuti usando antiche ricette o da varietà in disuso o in via di sparizione e persone alla ricerca di cibi e vini veri, sani e godibili. Il tutto in un’atmosfera di festa che dalla Leopolda si allarga a tutta Firenze con gli eventi di FuoriDiTaste. Un grande successo, con un aumento del 38 % di visitatori stranieri di 40 paesi diversi e un totale di più di 13,500 visitatori durante i tre giorni del salone. La Maliosa è orgogliosa di essere stata selezionata a partecipare a questo straordinario evento!
Dominique Mosca
Sales & PR de La Maliosa