I vini biodinamici La Maliosa a New York - Fattoria La Maliosa
it | en | ja
it | en | ja
La nostra brochure ISSUU
NEWSLETTER
Pinterest

I vini biodinamici La Maliosa a New York

Il vino

Nel marzo 2012 la prima annata dei vini La Maliosa certificata biodinamica (Demeter), la 2010, è stata presentata al pubblico al Vivit, Salone dei vini naturali all’interno del Vinitaly a Verona. L’interesse per i nostri La Maliosa Rosso e La Maliosa Bianco è stato notevole, e per certi aspetti inatteso. Gli operatori stranieri hanno assaggiato e con attenzione ascoltato la storia dei nostri vini: dal recupero della vecchia vigna alla classificazione di tutti i vitigni in questa presente, per poter valorizzare quelli tipici del nostro territorio; dal lavoro biodinamico in campo che permette di ottenere piante robuste e frutti sani, alla vendemmia quando l’uva è al giusto punto di maturazione, alla vinificazione naturale che permette di ritrovare nei vini La Maliosa il sapore dell’uva tipica della zona sulla quale crescono le nostre vigne. Tutto questo viene fatto tenendo conto del calendario biodinamico, con molta pazienza e grande amore verso le vigne e l’uva, per ottenere un vino naturale, espressione del suo territorio.

I vini biodinamici La Maliosa a New York
Ci siamo così trovati ad affrontare le richieste di paesi lontani, con leggi diverse dalle nostre. Ovviamente c’è stato anche orgoglio per il successo ottenuto già dalla nostra prima annata Demeter e la volontà di affrontare e risolvere le richieste burocratiche necessarie per fare arrivare i vini La Maliosa oltreoceano.
Un aiuto è stata sicuramente l’equiparazione annunciata all’inizio del 2012 (ed entrata in vigore il 01.06.2012) fra i prodotti certificati biologici in Europa e quelli certificati USDA ORGANIC in USA. Insieme al nostro distributore abbiamo sottoposto le analisi dei vini e le nostre etichette al vaglio delle autorità USA. L’unico accorgimento che ci è stato chiesto, è stato l’aggiunta del nome del nostro importatore americano e delle avvertenze del Governo USA sulla nocività dell’alcool per donne in gravidanza e sul consumo dell’alcool che può diminuire la capacità di guidare, di utilizzare macchinari e causare danni alla salute.
franny's

Con queste attenzioni, i vini La Maliosa Bianco e La Maliosa Rosso sono stati esportati in USA. Per chi passa le Feste di fine anno in USA, i vini biodinamici La Maliosa si trovano ora anche a New York, e porteranno il sapore della Maremma per i molti brindisi di questa stagione. Si trovano da:

Frannys Brooklyn

DB Bistro Moderne

Royal Wine Merchants

Sip Fine Wines

Frankly Wines

Uva

67 Wines

Kilo

Blanc & Rouge 

Auguri di Buone Feste a voi e alle vostre famiglie, un brindisi virtuale con voi che leggete!

Pubblica un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi