Due riconoscimenti, a livello regionale e nazionale, alla volontà e capacità di tutelare e preservare il territorio.
In occasione della celebrazione dei 30 anni del Movimento Turismo del Vino, Fattoria La Maliosa ha ricevuto due riconoscimenti per la propria attività in ambito enoturistico: uno a livello regionale e uno a livello nazionale.
L’azienda di Saturnia, in Maremma, fondata e guidata da Antonella Manuli, è stata premiata dal Movimento Turismo del Vino Toscana nella categoria “Cantina di rilevanza paesaggistica e/o naturalistica”, durante la cerimonia dedicata alla Regione Toscana, che si è svola lo scorso 19 ottobre a Firenze a Palazzo Vecchio.
E non finisce qui. L’azienda agricola maremmana ha ricevuto un importante riconoscimento anche a livello nazionale, sempre da Movimento Turismo del Vino, assegnato in seguito all’indagine dell’Osservatorio del turismo del vino, realizzato da MTV in collaborazione con Nomisma, che evidenzia proprio chi si è saputo distinguere per l’offerta di esperienze di enoturismo.
Fattoria La Maliosa è stata scelta tra le molte aziende considerate dall’Osservatorio Nomisma per “Rilevanza paesaggistica: custodia del territorio”.
“Sono molto orgogliosa ed emozionata per i due riconoscimenti ottenuti – commenta Antonella Manuli – che premiano quanto abbiamo realizzato in questi anni, proponendo esperienze che sappiano valorizzare le caratteristiche del territorio maremmano, del paesaggio e dell’ambiente nel quale vengono vissute. La tutela del nostro territorio è un punto cardine del progetto di Fattoria La Maliosa e vederla premiata sia in Toscana, sia a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino ci rende veramente felici”.
Le attività di enoturismo proposte da Fattoria La Maliosa sono cresciute negli ultimi anni, attraverso una proposta variegata di iniziative che permettono agli ospiti di vivere la Maremma, di conoscere il territorio e di imparare a tutelarlo.