31 anni, ma già tante esperienze al suo attivo. Martina, alla Maliosa dal 2021, è oggi la nuova responsabile del reparto Enoturismo, un successo per l’azienda agricola di Antonella Manuli che propone moltissime esperienze nella natura.

E un successo per Martina, cresciuta professionalmente proprio alla Maliosa, grazie alla tanta voglia di imparare, all’umiltà e al suo inconfondibile sorriso. “Sono arrivata in azienda rispondendo a un annuncio di lavoro per le pulizie. All’epoca lavoravo in un bar e questa non appariva come una crescita, ma il cambiamento costituiva per me una sfida. Qui ho ritrovato un rapporto più stretto con il territorio e ho riscoperto la natura, in una realtà che ho subito percepito come vivace e innovativa”. E alla Maliosa Martina ha saputo imparare e crescere professionalmente. Oltre al lavoro quotidiano legato alle degustazioni e a tutte le esperienze, Martina ha potuto seguire diversi corsi di formazione dedicati al vino e al turismo enogastronomico. Oggi Martina è sommelier e ha nuove competenze professionali che le permettono di organizzare un’accoglienza attenta e personalizzata per gli ospiti della Maliosa. 

“Amo lavorare in questo posto e sono felice di essere cresciuta così tanto, avendo anche la responsabilità del gruppo di lavoro. Quello che amo di più di questa azienda è il coraggio di sperimentare, di andare oltre e di innovare, con la voglia di creare nuovi progetti. Il coraggio anche di saper prendere dei rischi, spostando il limite”.

E Martina il coraggio l’ha messo in campo, crescendo e acquisendo responsabilità e riscoprendo il piacere di studiare, iscrivendosi all’Università per seguire i corsi di Scienze della Formazione ed Educazione. “Mi piace lavorare con i bambini -conclude- e vorrei unire la mia passione per il turismo nella natura e quella per i bambini, creando progetti ad hoc per loro alla Maliosa e aumentando, in generale, le attività rivolte alle famiglie”.

Magari proprio a Monte Cavallo, il suo luogo del cuore alla Maliosa!

certificazioni@2x
premi@2x