Arrivata a La Maliosa a febbraio 2025, Asia, ha portato in azienda una ventata di giovinezza, dinamismo e freschezza. Nata nel 1999, una laurea all’Università di Perugia in Interpretazione e Traduzione, un Master in tecniche redazionali, Asia ama l’arte, le parole e, in generale, ama prendersi cura delle cose belle.
“La cura del territorio e della bellezza, l’amore per l’arte, fanno parte della mia sensibilità e del mio approccio alla vita e al lavoro. Sono questi valori che mi hanno avvicinato alla Maliosa, realtà che conoscevo di fama, ma non direttamente. Un luogo che mi è sempre sembrato magnifico e al quale ho voluto provare ad avvicinarmi per un’esperienza lavorativa. Seguivo l’azienda sui social e ne apprezzavo lo spirito, ho mandato un curriculum…ed eccomi qua. Un incontro fortunato!”
Asia, dopo la laurea, ha lavorato prima in una casa editrice e poi nel mondo del turismo in una struttura alberghiera del territorio, grazie anche alla conoscenza delle lingue. Nel suo bagaglio culturale l’inglese, lo spagnolo, il tedesco e anche un po’ di portoghese, lingue che si rivelano molto utili per seguire i progetti della Maliosa e i molti ospiti stranieri. In azienda Asia si occupa di digital marketing, ma anche di accoglienza.

“Mi piace lavorare su diversi fronti e apprezzo la possibilità che mi è stata offerta di portare il mio contributo diretto, le mie idee. Lavoro in un ambiente bello e coinvolgente, sia dal punto di vista del territorio, sia delle persone. Mi ritrovo in questo modo di avere cura della bellezza, dei luoghi delle persone, dell’arte”.
A La Maliosa Asia porta energia e la riceve in cambio, dalle persone e dalla natura.
“Il mio posto del cuore è Vigna Scovaventi, un luogo magico, che sprigiona energia. La grande quercia, il deck con la rosa dei venti e la luce che pervade questo luogo verso sera, sono la mia ricarica”.